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Quality Assurance Specialist

Per conto di un nostro cliente stiamo ricercando un Quality Assurance Specialist.

 

Competenze primarie:

  • Buona conoscenza delle Norme di Fabbricazione (cGMP) apprese sia dal punto teorico che dal punto di vista pratico-operativo.

  • E’ in grado di partecipare attivamente alle Ispezioni di Clienti ed Enti Ministeriali

  • Lavora sotto la supervisione del responsabile QA e del QA Supervisor, di cui può fare le veci in caso di assenza per gli argomenti di competenza su cui ha training completo

 

Principali responsabilità:

  • Revisione etichette di stato ed etichette di spedizione

  • Gestione Procedure Operative Standard (SOP)

  • Stesura Istruzioni di produzione

  • Annual Product Review (APR)

  • Gestione Training

  • Gestione Convalide di processo

  • Redazione e verifica Quality Technical Agreement (QTA)

  • Gestione Metodi di Campionamento (CAM)

  • Gestione archiviazione lotti rilasciati

  • Approvazione MBR

  • Controllo, gestione ed archiviazione BR

  • Controllo documentazione IPC

  • Emissione e gestione Change Control (CC)

  • Emissione e gestione Deviazioni

  • Follow Up Deviazioni e OOS

  • Utilizza il sistema informatico e gestionale (SAP)

  • Rilascio copie BR

  • Rilascio intermedi di produzione ad uso interno

  • Approvazione degli intermedi e prodotti finiti a SAP

  • Partecipazione ad indagine per Reclami e Resi da clienti e Follow Up

  • Partecipazione ad indagine per Reclami e Resi a fornitori e Follow Up

  • Partecipazione ad Audit Interni

  • Gestisce e aggiorna le Cleaning Validation

  • Stesura Site Master File (SMF)

  • Stesura Validation Master Plan (VMP)

  • Stesura e controllo CAPA Plan

  • Stesura Quality Risk Assessment

  • Controllo Logbook reparti

  • Controllo Logbook pulizia

  • Controllo Data Logger Temperatura/Umidità magazzino

  • Controllo schede manutenzione preventiva

  • Riceve delega mansioni dal QA Manager o QA Supervisor in loro assenza

 

Incarichi specifici: Campionamenti ambientali

Formazione: Laurea in materie scientifiche

Disponibilità: Immediata

Sede di lavoro: Lodi

PROJECT MANAGER

La figura ricercata riporta al Responsabile dell’ufficio tecnico di Stabilimento  e si interfaccia con le funzioni aziendali  come HSE, QA, Produzione, Manutenzioni e Utilities.

Il ruolo si occuperà delle seguenti attività: 

 

  • Gestione di progetti relativi a modifiche di impianti esistenti e realizzazione di nuovi;

  • Preparazione dei seguenti documenti:

    • URS (User Requirement Specification)

    • VDR (Vendor Document Requirement)

    • Work requisition;

  • Preparazione e gestione dei Budget e cronoprogrammi;

  • Allineamento tecnico-economico delle offerte;

  • Gestione della documentazione di progetto ( P&id , lay-out, FDS, FAT/SAT, IQ/OQ); 

  • Design Review;

  • Supervisione delle installazioni;

  • FAT/SAT e Commissioning degli impianti; 

  • Gestione delle attività di qualifica;

  • Qualifiche IQ-OQ; 

  • Coordinamento del personale interno ed esterno coinvolti nei progetti assegnati 

  • Analisi ed ottimizzazione dei processi produttivi

 

 Requisiti: 

  • Laurea in ingegneria, preferibilmente chimica o meccanica; 

  • Esperienza professionale di almeno Quattro anni in un ruolo equivalente; 

  • Apprezzata provenienza da contesti produttivi in ambito chimico/farmaceutico API ; 

  • Conoscenza delle principali normative c- GMP Eudralex vol.4, ASME BPE, Linee guida ISPE, PED, ATEX;

  • Conoscenza delle principali tecniche di Project Management;

  • Buona conoscenza della lingua inglese; 

  • Orientamento al risultato; 

  • Spirito di iniziativa; 

  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione, gestione delle riunioni e gestione dei conflitti;

  • Uso  dei software: Pacchetto Office, Autocad e MS-Project ;

  • Gradita la conoscenza dei Software di simulazione (Aspen plus, Pro II, Comsol).  

 

SEDE DI LAVORO: Lodi

JUNIOR BUYER

Nell’ambito del piano di sviluppo aziendale, ricerchiamo una figura di Junior Buyer a cui affidare la gestione operativa dei processi di sourcing di alcuni nostri clienti. La risorsa, che opererà sotto la supervisione di un Partner dell’azienda, e si occuperà di:

 

  • Effettuare scouting di nuovi fornitori;

  • Gestire gare sulle basi dei piani di acquisto dei diversi clienti;

  • Gestire l’iter di acquisto nel rispetto delle procedure;

  • Fornire supporto nella definizione delle singole negoziazioni in coordinamento con i referenti dei clienti;

  • Monitorare i risultati e consuntivare le attività;

 

Stiamo ricercando un candidato con i seguenti requisiti:

 

  • Volontà di avviare e/o consolidare un percorso professionale nell’ambito del procurement;

  • Ottime capacità relazionali;

  • Orientamento al risultato e al problem solving;

  • Conoscenza approfondita dei principali pacchetti applicativi (Excel, Word, Power Point);

Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza dei principali strumenti di eProcurement.

Sede di lavoro principale: Milano

Inquadramento e livello retributivo saranno in linea con le esperienze maturate.

Riunione di lavoro

JUNIOR COMPLIANCE SPECIALIST

La risorsa, in particolare, si occuperà del supporto al processo di qualifica in ambito construction (appalti di lavori) relazionandosi con le aziende clienti per la raccolta strutturata di informazioni o documenti su cui operare analisi di congruità.

La posizione risponde al Project Manager in stretto coordinamento con i Soci Fondatori

 

JOB DESCRIPTION SINTETICA

  • Supporto al fornitore per la gestione del processo di expediting per la raccolta e l'aggiornamento della documentazione richiesta;

  • Verifica di congruità dei documenti;

  • Gestione degli aggiornamenti a scadenza e per variazione;

  • Gestione del sistema documentale e degli strumenti interni di produttività;

  • Reporting;

 

SKILL MANAGERIALI

  • Capacità relazionali verbali e scritte vs Clienti /Fornitori: ottima propensione

  • Capacità di concentrazione: elevata

  • Capacità di Problem solving: elevata

  • Energia e focalizzazione sull'obiettivo: elevata

  • Capacità di lavorare in Team: medio-alta

  • Capacità di lavorare sotto stress: elevata

 

REQUISITI

  • Esperienze di lavoro/stage in ambito Vendor Management, HSE, Compliance: preferenziale

  • Esperienze di lavoro in ambito Construction: preferenziale

  • Laurea primo livello o diploma

  • Laurea o frequenza di corsi   in materia di Ambiente, Territorio, Sicurezza preferenziale

  • Conoscenza di Excel: approfondita (gestione data base, pivot, funzioni)

  • Conoscenza Office: buona

  • Conoscenza piattaforme, portali di acquisto, ERP: preferenziale

  • Lingua italiana: ottima conoscenza orale e scritta - livello C1/C2 (fondamentale)

  • Lingua inglese: buona conoscenza - livello A2/B2

  • Residenza: in Italia, Milano preferenziale

 

Assunzione a progetto/tempo indeterminato preceduta da adeguato periodo di prova

Livello retributivo in linea con le esperienze maturate, compensi aggiuntivi variabili al raggiungimento di obiettivi

Ottima opportunità di crescita professionale e manageriale

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