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QUALITY ASSURANCE SENIOR

On behalf of our clients, a leading chemical company in Lodi, we are looking for a Quality Assurance Senior.

The Quality Assurance Senior function of the Lodi site reports directly to the Quality Assurance Manager.

Scope:

  • Maintain and implement company quality standards;

  • Assure that all the activities in place follow internal procedures and that quality systems/processes are validated;

  • Maintain a QMS system in compliance with national laws and GMP regulations, guidelines, and policies.

Main tasks:

  • Develop, implement, and manage processes to ensure that products meet required specifications for quality, function, and reliability prior to delivery;

  • Identify and analyzes issues and defects to QMS and suggest possible solutions;

  • Participate in audit from customer and regulatory agencies;

  • Issuing and reviewing quality documents and internal procedures;

  • Issuing RA and validation protocol/reports.

 

Education: Degree in scientific subjects and requirements according to Legislative Decree 219/06

Availability: Immediate

Workplace: Lodi

QUALITY ASSURANCE JUNIOR

On behalf of our clients, a leading chemical company in Lodi, we are looking for a Quality Assurance Junior.

The Quality Assurance Junior function of the Lodi site reports directly to the Quality Assurance Manager.

Scope:

  • Assure ongoing compliance with quality assurance standards and GMP requirements;

  • Warrant the quality of the product released by the company according to internal specification and regulations;

  • Maintain complaint and nonconformance processing through records and tracking systems, including root-cause analysis and corrective actions.

Main tasks:

  • Issuing and reviewing quality documents and internal procedures;

  • Monitoring and reviewing Quality Assurance activities in accordance with Validation plan and internal procedures;

  • Plan, execute, and oversee product inspection for quality and conformance to specifications and deliverables;

  • Identify training needs and organize training interventions to meet quality standards.

 

Education: Degree in scientific subjects and requirements according to Legislative Decree 219/06

Availability: Immediate

Workplace: Lodi

JUNIOR BUYER

Nell’ambito del piano di sviluppo aziendale, ricerchiamo una figura di Junior Buyer a cui affidare la gestione operativa dei processi di sourcing di alcuni nostri clienti.

La risorsa, che opererà sotto la supervisione di un Partner dell’azienda, avrà il compito di gestire il processo di acquisto in piena coerenza con le procedure ed in coordinamento con i referenti del Cliente.

 

Principali mansioni ed attività:

  • Presa in carico della Richiesta di Acquisto;

  • Analisi della RdA e delle esigenze del bene/servizio da acquistare

  • Controllo della completezza della documentazione di gara;

  • Supporto nella Selezione dei fornitori da invitare e controllo dello stato di Qualifica;

  • Ricerca di eventuali nuovi fornitori (scouting) secondo i criteri di pre-qualifica del cliente;

  • Avvio e Gestione della Richiesta di Offerta;

  • Gestione delle richieste di chiarimento;

  • Analisi e tabulazione delle offerte;

  • Supporto alla negoziazione finale ed all’aggiudicazione;

  • Preparazione della documentazione contrattuale;

  • Monitoraggio risultati e consuntivazione delle attività;

 

Stiamo ricercando un candidato con i seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa lavorativa e/o scolastica su temi inerenti il processo di acquisto;

  • Volontà di avviare e/o consolidare un percorso professionale in ambito procurement;

  • Ottime capacità relazionali e di lavoro in team;

  • Orientamento al risultato e al problem solving;

  • Professionalità, riservatezza, rispetto delle procedure;

  • Conoscenza della Lingua Inglese parlata e scritta: Livello B1 e superiori

  • Conoscenza approfondita dei principali pacchetti applicativi (Excel, Word, Power Point);

 

Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza dei principali strumenti di eProcurement e l’esperienza pregressa in ambito approvvigionamento beni e servizi (acquisti indiretti)

 

Sede di lavoro principale: Milano

Tipologia di lavoro: in presenza/ibrido compatibilmente con le esigenze del Cliente

 

Inquadramento e livello retributivo saranno in linea con le esperienze maturate.

Riunione di lavoro

JUNIOR COMPLIANCE SPECIALIST

La risorsa, in particolare, si occuperà del supporto al processo di qualifica in ambito construction (appalti di lavori) relazionandosi con le aziende clienti per la raccolta strutturata di informazioni o documenti su cui operare analisi di congruità.

La posizione risponde al Project Manager in stretto coordinamento con i Soci Fondatori

 

JOB DESCRIPTION SINTETICA

  • Supporto al fornitore per la gestione del processo di expediting per la raccolta e l'aggiornamento della documentazione richiesta;

  • Verifica di congruità dei documenti;

  • Gestione degli aggiornamenti a scadenza e per variazione;

  • Gestione del sistema documentale e degli strumenti interni di produttività;

  • Reporting;

 

SKILL MANAGERIALI

  • Capacità relazionali verbali e scritte vs Clienti /Fornitori: ottima propensione

  • Capacità di concentrazione: elevata

  • Capacità di Problem solving: elevata

  • Energia e focalizzazione sull'obiettivo: elevata

  • Capacità di lavorare in Team: medio-alta

  • Capacità di lavorare sotto stress: elevata

 

REQUISITI

  • Esperienze di lavoro/stage in ambito Vendor Management, HSE, Compliance: preferenziale

  • Esperienze di lavoro in ambito Construction: preferenziale

  • Laurea primo livello o diploma

  • Laurea o frequenza di corsi   in materia di Ambiente, Territorio, Sicurezza preferenziale

  • Conoscenza di Excel: approfondita (gestione data base, pivot, funzioni)

  • Conoscenza Office: buona

  • Conoscenza piattaforme, portali di acquisto, ERP: preferenziale

  • Lingua italiana: ottima conoscenza orale e scritta - livello C1/C2 (fondamentale)

  • Lingua inglese: buona conoscenza - livello A2/B2

  • Residenza: in Italia, Milano preferenziale

 

Assunzione a progetto/tempo indeterminato preceduta da adeguato periodo di prova

Livello retributivo in linea con le esperienze maturate, compensi aggiuntivi variabili al raggiungimento di obiettivi

Ottima opportunità di crescita professionale e manageriale

Casual Business Meeting

JUNIOR PMO - PROJECT MANAGEMENT OFFICE

Al fine di meglio gestire la forte crescita di Clienti e Progetti, Nemo Consulting sta cercando una risorsa con il Ruolo di Junior PMO (Project Management Office)

Panoramica del Ruolo: alle dipendenze dei Soci Fondatori della società, il Junior PMO avrà il compito  di supervisionare e gestire il portafoglio dei progetti, garantendo  che tutti i progetti vengano pianificati, eseguiti e monitorati in modo efficace e in linea con gli obiettivi aziendali. Il PMO agisce come un centro di eccellenza per le migliori pratiche di gestione dei progetti e fornisce supporto e consulenza ai project manager e alle altre parti interessate.

Il ruolo di PMO Manager richiede una persona proattiva e orientata ai risultati, in grado di gestire efficacemente i progetti e di collaborare con una varietà di stakeholder per garantire il successo complessivo dell'organizzazione.

Il ruolo di Junior PMO può offrire una solida base per acquisire esperienza nel campo della gestione dei progetti e costituisce  un ottimo  punto di partenza per una carriera più avanzata nell’ambito dell’intero  Processo di Acquisto.

 

RESPONSABILITA' PRINCIPALI:

  • Monitoraggio e Reporting: monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti, identificare eventuali deviazioni rispetto ai piani e fornire report periodici sia verso i Clienti che verso il Management Aziendale.

  • Supporto ai Project Manager: fornire supporto ai project manager nell'identificazione e risoluzione di problemi, nella gestione dei rischi e nel raggiungimento degli obiettivi del progetto.

  • Assicurazione della Qualità: monitorare e garantire l'adesione ai requisiti di qualità stabiliti per i progetti e per il PMO stesso.

  • Sviluppo e Implementazione di Processi e Procedure: contribuire alla definizione ed implementazione di processi, metodologie e procedure standardizzate per la gestione dei progetti, garantendo coerenza e qualità nella loro esecuzione.

  • Gestione del Portafoglio dei Progetti: supervisionare l'intero portafoglio dei progetti dell'organizzazione, assicurandosi che i progetti siano allineati agli obiettivi di qualità, di efficacia e di efficienza  dell'azienda.

 

REQUISITI DEL CANDIDATO:

  • Diploma o Laurea in discipline correlate come Gestione Aziendale, Ingegneria, Informatica o simili.

  • Conoscenza professionale ed avanzata di Microsoft Excel

  • Conoscenza di base ma espandibile on-the-job di: Microsoft Access, Power BI, SharePoint  e dei principali strumenti software di gestione dei progetti.

  • Conoscenze in ambito AI (GPT-4, Bard, Grok) e di alcune delle applicazioni correlate saranno assolutamente considerate come un plus

  • Gradita ma non richiesta l’esperienza pregressa nella gestione dei progetti, preferibilmente in un ruolo di PMO o in un ambiente simile.

  • Ottime capacità di leadership, comunicazione e problem solving.

  • Abilità nel lavorare in team e nel gestire relazioni interpersonali.

  • Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking.

 

LINGUE

  • Italiano: Tassativo: lingua madre, bilingue o Livello C2 con attestazione QCER o equivalenti europei

  • Inglese: Livello B1 \ B2

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